Supercoppa LNP: Fortitudo Kigili in campo a Rieti per la prima trasferta stagionale

A quattro giorni dal successo ottenuto, in rimonta, sull’Umana Chiusi, la Fortitudo Kigili torna in campo, in occasione del secondo match ufficiale della stagione agonistica 2022/23, contro la Npc Rieti di coach Ceccarelli. Si tratta del secondo appuntamento della nuova edizione della Supercoppa LNP, che coinvolge tutte le 27 squadre partecipanti al prossimo campionato di serie A2 e che vedrà disputarsi la Final Four in quel di Forlì nei giorni 23 e 24 settembre.
Partita impegnativa, quella di stasera, contro una squadra che, all’esordio, ha espugnato il parquet di Pistoia col punteggio di 52-68, avendo in Jordan Geist il top scorer con 30 punti segnati.

Npc Rieti-Fortitudo Kigili Bologna, palla a due al PalaSojourner alle ore 21:00, conduzione arbitrale affidata ad Alex D’Amato, Andrea Longobucco e Giulio Giovannetti. Diretta su Radio Nettuno Bologna Uno.

A seguire, le parole di presentazione al match del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte:”Rieti sarà la seconda partita ufficiale della stagione e per questo motivo, come in occasione del debutto, sappiamo che l’impegno andrà rispettato, mostrando senso di responsabilità e desiderio di far bene. L’obiettivo principale dovrà essere produrre un miglioramento rispetto al primo match. Dovremo restare concentrati sulle nostre cose e sugli obiettivi che, quotidianamente, stiamo inseguendo in questa prima fase di preparazione al campionato. Massima attenzione ai nostri avversari e alle loro principali caratteristiche, senza farci oltremodo condizionare. E’ stato così sabato scorso, dovrà esserlo altrettanto anche in occasione delle trasferte di Rieti e Pistoia. A referto ci saranno gli stessi giocatori di sabato scorso”.