Progetti

 

RIEMPI IL PIATTO VUOTO

Iniziativa in collaborazione con Cefa onlus in occasione della Giornata Mondiale per l’Alimentazione. Adesione al Progetto Italia con la donazione di 2 carrelli di cibo (100 kg di pasta e pomodoro) destinati alle mense di Bologna (Comunità di Sant’Egidio, Cucine Popolari, Fondazione San Petronio Caritas, Empori Solidali Case Zanardi, Antoniano, Agostiniani Mensa via Zamboni). Partecipazione alla Manifestazione del 10 ottobre in Piazza Maggiore con due atleti (U15 e U16 Academy) della Foresteria Fortitudo.[/vc_column_text]

ASTA MAGLIE

Iniziativa in collaborazione con Fortitudo Pallacanestro Bologna103, Consorzio Club Fortitudo e LGS Junior Team.
Asta di Beneficenza on line delle maglie da gioco utilizzate dagli atleti della Fortitudo Pompea nei test amichevoli precampionato. Il ricavato andrà a sostenere i progetti dell’Associazione LGS Junior Team, fondata nel 2010 da Lorenza Guerra Seràgnoli, che organizza attività sportive per bambini e ragazzi in condizioni di disagio fisico, economico e sociale e supporta le iniziative di associazioni o enti terzi indirizzate alla promozione e valorizzazione dello sport e della cultura sportiva.

IL SASSOLINO DELLA SOLIDARIETA’

In collaborazione con Fortitudo Pallacanestro Bologna103 e Fortitudo Pompea. Campagna di comunicazione contro la violenza di genere sostanziata in un appello degli atleti della Fortitudo Pompea: I BIANCOBLU LE DONNE LE AMANO E NON LE PICCHIANO e nel lancio di un hashtag #ilselfieconilsassolino.
Realizzazione artigianale di un ciondolo creato da una persona in condizione di svantaggio sociale il ricavato della cui vendita è stato destinato a sostenere un tirocinio formativo per l’inserimento lavorativo di una donna vittima di violenza domestica.