Presentata al PalaDozza la partnership con Formula Coach, nuovo Sponsor e Consorziato

Nella sempre suggestiva cornice del PalaDozza, è stata presentata la partnership tra Fortitudo Pallacanestro e l’Azienda ‘Formula Coach‘  (nuovo sponsor della prima squadra della Effe), con l’ingresso del Presidente del sodalizio-Davide Malaguti- anche nel Consorzio Club. A seguire, un estratto delle parole degli intervenuti.

Davide Malaguti (Presidente Formula Coach):”Immediata la sintonia che si è creata con il presidente Di Pisa, persona chiara e trasparente. Mi hanno chiesto un aiuto e ci siamo piaciuti subito. Perchè la Fortitudo? Mia nonna faceva i tortellini per Don Corrado, che era il parroco della palestra Furla. Ho giocato a calcio lì e poi per il palasport che è sempre bello. Ho visto Starks e Jordan, George Bucci, gli scudetti, i tanti momenti amari vissuti sempre, come da pubblico Fortitudo, con il cuore il gola. Facciamo coaching a sportivi che hanno vinto medaglie e mondiali, non tocchiamo la parte atletica nè quella strategica che non spettano a noi, ma la parte mentale, quella che spinge giù l’iceberg e fa la differenza”.

Valentino Di Pisa (Presidente Fortitudo Pallacanestro):”Ogni ingresso nel Consorzio è qualcosa di positivo, perchè il Consorzio è la parola fondamentale per fare questo percorso in Fortitudo. Vogliamo arrivare a 70 soci.  Sono soddisfattissimo di questa serata perchè accanto a me non ci sono solo sponsor ma tifosi, che non portano solo contributo economico ma anche capacità e supporto all’interno del nostro mondo. E potranno portare con loro altri consorziati. Abbiamo sottoscritto interamente l’aumento di capitale, ora i soci ne deliberanno uno nuovo per permettere l’ingresso di altri associati.
La squadra? Siamo pronti per il riscatto. Il nostro obiettivo rimane quello di giocare ogni partita alla giornata. Abbiamo un budget ben preciso, è da rispettare, quindi se troveremo risorse economiche e umane per rinforzare il roster lo prenderemo in considerazione, ma per ora siamo soddisfatti di chi abbiamo”.

Matteo Gentilini (Vice Presidente Consorzio Club e AD Flats Service):”Siamo fiduciosi per domenica. Fin da bambino ho sognato di vedere il mio brand legato alla Fortitudo e mi sono venute in mente tante partite. E’ un accordo triennale, e speriamo di poter in questo tempo centrare la risalita in serie A. Stiamo facendo le cose bene. Porgo il mio personale benvenuto a Formula Coach, è importante che il numero dei soci-partners della nostra Fortitudo sia in costante crescita”.

Luca Dalmonte (Coach Fortitudo Flats Service):”Un evento come questo, l’ingresso di un nuovo consorziato, a me affascina tantissimo perchè credo molto in questo sviluppo del servizio che questa società offre. Ho avuto esperienze pregresse di collaborazioni con figure come questa. La squadra? Io sono lo scudo che li protegge, è necessario che il senso di responsabilità sia distribuito. Un allenatore deve cercare di risolvere i problemi del gruppo, altrimenti sarebbe solo egoismo. Serve mantenere sempre (da parte di tutti) una direzione corretta e una analisi che abbia un punto di partenza e di sviluppo comuni. Lavoriamo quotidianamente per questo”.