LBA: Via alle danze! La Fortitudo Kigili esordisce in campionato affrontando Reggio Emilia

Ci siamo, il momento di alzare la palla a due che metterà in palio i primi punti in classifica del campionato di serie A è arrivato per la Fortitudo Kigili di coach Jasmin Repesa. Tutto è pronto per l’esordio davanti al pubblico amico del PalaDozza (anche se quel 35% di limite capienza non può certo bastare né soddisfare..), per affrontare la UnaHotels Reggio Emilia di coach Attilio Caja, con la quale ci si è già misurati sia nel primissimo test amichevole stagionale (lo scorso 24 agosto), sia nei due confronti del girone eliminatorio di Supercoppa, terminati entrambi con il successo dei reggiani.
La Fortitudo Kigili, però, vuole subito provare ad invertire la tendenza, al culmine di due settimane di allenamenti nel corso delle quali si è potuto lavorare (purtroppo, ancora incompleti) per affinare sempre più la conoscenza reciproca tra i giocatori del roster, oltrechè per migliorare la tenuta fisico-atletica. Anche questa sera però, come in occasione delle quattro partite di Supercoppa, coach Repesa dovrà fare a meno di Matteo Fantinelli, mentre Leonardo Totè ha svolto gli ultimi allenamenti con il resto del gruppo e dovrebbe essere inserito a referto.

Fortitudo Kigili Bologna-UnaHotels Reggio Emilia: Palla a due al PalaDozza alle ore 18:15, conduzione arbitrale affidata a Manuel Mazzoni, Valerio Grigioni e Silvia Marziali. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 28 settembre su TRC (canale 15 DTT) alle ore 23:00. Replica mercoledì 29, alle ore 16:00.