LBA: La Fortitudo Kigili scende a Napoli, per il recupero della 14° giornata

A quattro giorni dal ko interno contro Sassari, la Fortitudo Kigili torna in campo al PalaBarbuto di Napoli, in occasione del recupero della 14° giornata di campionato, per affrontare la GeVi di coach Pino Sacripanti, nel match che si sarebbe dovuto disputare il 2 gennaio scorso e che, di fatto, chiuderà il girone di andata della Effe.
La Fortitudo (pur contro una delle squadre più atletiche del campionato, dotata anche di esperienza e profondità) sarà chiamata ad una reazione che dovrà, necessariamente, partire dalla difesa, davvero troppo perforata nelle ultime due partite ufficiali. Ancora alla ricerca del primo successo esterno di stagione, la Effe confida di potersi presto sbloccare, anche per dare nuovi connotati ad una classifica ancora deficitaria. La squadra partenopea, dal canto suo, giocherà un match importante anche in chiave Final Eight di Coppa Italia. Una squadra, quella campana, che sta recitando alla perfezione il ruolo di matricola terribile, a sette mesi dal ritorno nel massimo campionato. Ancora una volta, la Kigili di coach Antimo Martino sarà costretta a presentarsi incompleta, per via delle sicure assenze di capitan Mancinelli e Fantinelli, mentre sull’utilizzo di James Feldeine e Geoffrey Groselle rimane ancora un punto interrogativo.

GeVi Napoli- Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due al PalaBarbuto alle ore 18:00.
La conduzione arbitrale sarà affidata a Carmelo Paternicò, Alessandro Nicolini e Sergio Noce.
Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva martedì 18 gennaio su TRC (canale 15 dtt) alle ore 23:00. Replica mercoledì, alle ore 16:00.