Ottava giornata di ritorno del massimo campionato e nuovo, delicato impegno per la Fortitudo Lavoropiù di coach Luca Dalmonte, attesa dall’anticipo contro la UnaHotels Reggio Emilia, nel match che opporrà due delle cinque squadre che, attualmente, si trovano ad occupare la zona più calda della classifica. Crocevia molto importante per la Effe, attesa al riscatto dopo le ultime, opache prestazioni fornite contro Brindisi e Treviso.
Reggio Emilia (con coach Attilio Caja al debutto in panchina) è reduce da un periodo negativo dal punto di vista dei risultati ma è squadra a cui bisognerà, ovviamente, prestare la massima attenzione e che, in questa stagione, ha già superato per tre volte la Fortitudo, nei precedenti disputati tra campionato e Supercoppa.
Molti i volti nuovi nella UnaHotels (Brynton Lemar, Petteri Koponen e l’ex Henry Sims) rispetto al match di andata,
La Lavoropiù, dal canto suo, cercherà di invertire, nuovamente, una tendenza che (prima delle ultime tre sconfitte) aveva visto la Effe imporsi in sei partite giocate su otto.

Fortitudo Lavoropiù Bologna- UnaHotels Reggio Emilia si giocherà venerdì 19 marzo, alle ore 20:30, all’Unipol Arena. Arbitreranno il match Manuel Mazzoni, Fabrizio Paglialunga e Marco Vita. Dalle ore 19:45, prepartita live sulle pagine ufficiali Facebook, YouTube e Twitch della Effe e su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita del match sulle pagine Facebook e Youtube lunedì 22 marzo, alle ore 21:00.