Acqua Recoaro è un nuovo sponsor della Fortitudo Pallacanestro

ACQUA RECOARO PUNTA SUL BASKET E SI SCHIERA AL FIANCO DELLA FORTITUDO PALLACANESTRO

Da sempre promotrice dei valori di salute e benessere, Acqua Recoaro, storico marchio di acqua minerale promotore dei sani ideali dello sport, ufficializza la collaborazione in qualità di Sponsor dei biancoblu della Fortitudo Bologna. Recoaro per i prossimi due anni sarà sponsor della storica squadra che milita nel campionato di Serie A2, attualmente al primo posto della classifica nel Girone Rosso, ma che punta all’A1 distinguendosi per un’ottima difesa di squadra, immagine del proverbiale Spirito Fortitudo fatto di tenacia e di grandi valori morali e di compattezza del gruppo.
“Con questa importante partnership Acqua Recoaro scende in campo per la prima volta al fianco della squadra biancoblu. A portarci nel mondo Fortitudo e a farci conoscere la passione speciale di questo ambiente è stato Teo Alibegovic, iconico ex giocatore e attuale vice presidente operativo della squadra, con cui collaboriamo già ad altri progetti.
Siamo davvero soddisfatti di essere sponsor di una squadra storica del basket italiano che ha scritto alcune delle pagine più importanti della pallacanestro bolognese e italiana in generale. Il legame con lo sport è fortemente radicato nel DNA del brand. Con questa collaborazione Acqua Recoaro mira alla sensibilizzazione di adulti e bambini sul tema dell’idratazione, imprescindibile durante le performance sportive, ma anche per l’adozione di uno stile di vita sano. Inoltre,l’ unione di queste due realtà è perfettamente in linea con la volontà di trasmettere valori positivi che sono fondamentali per il marchio quali condivisione, aggregazione e sana competizione”, spiega Franco Costagliola, Direttore Commerciale Traditional Trade di Refresco Italia.
Acqua Recoaro, eccellenza italiana che nasce nel vicentino, nell’incantevole Conca di Smeraldo, un’area incontaminata circondata dalle Piccole Dolomiti, è una grande sostenitrice di tutti gli atleti, sportivi professionisti e non. Infatti, è attualmente Official Partner di Hockey Asiago, Sponsor tecnico di HCMV Varese Hockey, Virtus Basket Padova e Vicenza Volley, Title Sponsor del Como Nuoto Recoaro, Official Supporter di LR Vicenza e US Livorno 1915, Official Supplier dell’Empoli FC e sponsor di Marta Bassino, atleta della nazionale italiana di sci alpino.
Promotrice dei valori di salute e benessere, partecipa da sempre alle manifestazioni sportive sul territorio facendosi portavoce del tema della corretta idratazione prima, durante e dopo la performance. L’Acqua Oligominerale Recoaro, grazie alle sue peculiari proprietà organolettiche, rappresenta l’alleato ideale per una completa reintegrazione dei liquidi dopo l’attività sportiva così come per l’idratazione quotidiana, di fondamentale importanza per uno stile di vita sano, di adulti e bambini.
A proposito di Acqua Recoaro
L’Acqua Oligominerale Recoaro, da sempre apprezzata per la sua leggerezza ed il basso contenuto di Sodio, nasce nell’incantevole Conca di Smeraldo, un’area incontaminata circondata dalle Piccole Dolomiti. La particolarità del suo luogo di origine e l’attenzione dedicata al processo produttivo le conferiscono un gusto che dal 1927 è riconosciuto e amato. L’Acqua Oligominerale Recoaro, grazie alle caratteristiche del terreno da cui ha origine, si contraddistingue per un basso contenuto di Sodio (0,9 mg/L); i sali minerali e gli oligoelementi acquisiti dallo scambio con le rocce nel suo percorso sotterraneo le conferiscono un gusto delicato ed equilibrato, rendendola una preziosa alleata per il benessere quotidiano.
Refresco Italy nasce nel 2011 dall’acquisizione di Spumador, società storica Italiana del settore beverage, da parte del gruppo Refresco Europe ed è, ad oggi, frutto della fusione di due società, Spumador e Recoaro, acquisita – quest’ultima – il 1° marzo 2017. Refresco Italy rappresenta uno dei maggiori produttori di bevande, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, tè, bevande sportive e isotoniche e succhi di frutta. I principali marchi sono le acque minerali Valverde, MOOD, Recoaro.

ACQUA RECOARO E BASKET, UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO

C’ è sempre stato un legame forte tra Acqua Recoaro e lo sport. Dal calcio, sponsor negli anni ’80 del Lanerossi Vicenza, ma anche nel basket.
Dal 1980 al 1983 Acqua Recoaro è stata main sponsor della Libertas Pallacanestro Forlì. Il primo anno raggiungendo gli ottavi di finale dei playoff di serie A, l’anno dopo una sfortunata retrocessione in A2 perdendo lo spareggio ma riscatto immediato l’anno dopo, con promozione in A1 e ottavi dei playoff. Anni ruggenti, in una piazza calda e appassionata e una squadra che rispecchiava perfettamente il DNA della passione della sua gente e quello del Brand Recoaro. Anni in cui vestirono la maglia Recoaro grandi campioni USA come il fenomenale Rod Griffin, non era mai accaduto che una prima scelta assoluta del draft NBA venisse a giocare in una squadra italiana. Poi, Rudy Hackett, uno dei migliori centri dell’epoca e papà di Daniel che ne seguì la carriera fino a vestire la maglia azzurra di Italbasket. Ma anche una pattuglia di italiani indomiti e guerrieri coraggiosi come Stefano Andreani, Roberto Cordella, Silvano Dal Seno e Maurizio Solfrizzi.
Insomma, un ritorno al futuro, guardando al passato e con tanti punti in comune con la Fortitudo Bologna di oggi per volare sulle Piccole Dolomiti e sul parquet con l’acqua dei canestri biancoblu.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Wacky Metzger,
Valentina Merlo