EFFE ACADEMY

A partire dalla stagione sportiva 2020/2021, Fortitudo Pallacanestro tornerà a gestire direttamente tutti i gruppi del Settore Giovanile e darà inizio all’attività di Minibasket, attraverso la società satellite di proprietà Effe Academy.

Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, nonché Direttore dello Scouting per la Prima Squadra, sarà Roberto Breveglieri, al suo ritorno in Fortitudo dove entrò per la prima volta nel 1990, dopo tre anni all’Olimpia Milano ricoprendo il medesimo doppio incarico ed uno alla Pallacanestro Reggiana quale Responsabile dello Scouting. Ad affiancarlo sarà Federico Politi con il ruolo di Responsabile del Reclutamento del Settore Giovanile, Capo Allenatore di uno dei gruppi Eccellenza e Responsabile del Minibasket, portato in biancoblù dallo stesso Bebo nel 1994 e sempre rimasto da allora. Rientrerà in Fortitudo anche Michele Forino nel ruolo di Dirigente Responsabile del Settore Giovanile e Minibasket, dopo aver lavorato in biancoblù dal 1996 al 2010. Sarà Dante Anconetani, infine, a ricoprire l’incarico di Direttore Sportivo.

Allenamenti e gare ufficiali si terranno all’interno del nuovo Centro Sportivo di proprietà della Fortitudo a Borgo Panigale, una struttura all’avanguardia che vedrà tre campi regolamentari da basket, una metà campo dedicata agli allenamenti individuali, palestra con sala pesi ed attrezzi, Foresteria e la Sede del Club, che farà così definitivamente ritorno a Bologna: Prima squadra, Settore Giovanile e Minibasket saranno dunque uniti nel medesimo Centro Sportivo, una novità esclusiva.

I componenti dello Staff Tecnico e Dirigenziale 2020/2021

Scattano gli Open Day per gli U13 e Minibasket!

effeacademy@fortitudobologna.it