Dall’ultima uscita ufficiale erano passati diversi giorni e nel frattempo gli Under 16 di Coach Comuzzo avevano assistito piacevolmente, alla promozione in serie A della prima squadra e alla conquista delle finali nazionali di categoria degli Under 18 e degli Under 15. Nel frattempo, però, il lavoro in palestra è proseguito ininterrottamente ed ha portato i suoi frutti, permettendo così la conquista di un’altra finale per suggellare ed incorniciare una stagione sportiva già storica.

Infatti, ieri sera sul parquet di Anzola Emilia (BO) si è svolto il torneo 3vs3 organizzato dalla F.I.P. Emilia Romagna e che ha visto diverse squadre della provincia di Bologna confrontarsi con questa nuova disciplina olimpica per aggiudicarsi gli unici due posti disponibili alla finale regionale che si disputerà a San Lazzaro i prossimi 15 e 16 giugno.

I ragazzi della Fortitudo Academy U16, rappresentati dal capitano Luca BIASCO, Pietro MICHELETTO, Nicolò BROLIS e Federico LOMBARDO, sono stati inseriti nel girone G insieme alle squadre F. Francia, Vis Persiceto e Calderara di Reno. Durante gli otto minuti a disposizione per ogni gara della prima fase, i ragazzi biancoblu hanno vinto tutti i confronti, accedendo così alla fase finale con le vincenti degli altri gironi: Virtus, SG Fortitudo e Molinella.

I tre incontri finali si sono aperti con il “classico” derby bolognese contro la Virtus Bologna, non vinto per un solo punto ma che ha dato lo stimolo giusto per chiudere in scioltezza gli altri due confronti contro SG Fortitudo e Molinella.

Appuntamento, quindi, al 15 e 16 giugno con l’augurio di portare a casa una bella prestazione sportiva e un altro trofeo da mettere in bacheca.