Under 16 eccellenza: il derby lo vince ancora la Virtus

CASSA DI RISPARMIO FORTITUDO103 – UNIPOL BANCA VIRTUS PALL. 74 – 79
(16-23; 36-34; 53-59)
Fortitudo 103: Balducci 9, Zanetti 25, Nestola 4, Magnolfi 4, Castrignano 8, Veneroso 1, Ranieri 10, Prunotto 8, David, Tognoli, Cinti 6. All. Lolli.
Virtus: Nicoli 4, Deri 28, Boni 16, Berti, Casarini 6, Corradini 4, Bianchini, Guidi, Vivarelli 12, Perini 2, Guastamacchia 3, Cavallari 4. All. Consolini.
Quarto derby stagionale e terza vittoria per la Virtus, stavolta nella fase ad orologio. Vittoria che conta abbastanza, perché in pratica significa primo posto nel girone per la Virtus (se vincerà la prossima contro Rimini sarà campione regionale).
Partita equilibrata, giocata con tanta intensità da entrambe le formazioni. La Virtus è partita forte nel primo quarto, ma siamo stati bravi a reagire subito e giocare un ottimo secondo periodo che ci porta in vantaggio all’intervallo di 2 punti. Al rientro dagli spogliatoi è nuovamente la Virtus a condurre il gioco, con la sua difesa iper-aggressiva che produce palle recuperate e contropiedi. All’ultima pausa siamo 53-59. Nell’ultimo quarto diamo il tutto per tutto, ma qualche scelta sbagliata unita a qualche sfortunato errore al tiro non ci fa completare il recupero, così sono i bianconeri a vincere la gara col punteggio finale di 74-79 (a 40 secondi dalla fine era +1 Virtus).
Ora la Fortitudo giocherà sabato 8 aprile a Reggio Emilia l’ultima partita di questa seconda fase. Chi vince è secondo, chi perde è terzo. Aldilà del prestigio, non cambierà più di tanto perché in qualsiasi modo parteciperemo all’interzona il 19-20-21 maggio. È solo da definire in quale concentramento finiremo, a seconda del piazzamento in regione. Forza ragazzi!!