Nella partita di ritorno  della semifinale Under 14 Elite, la Fortitudo Academy Bologna incontra nel derby bolognese, la Futurvirtus Bologna. L’inizio di partita è molto equilibrato, dove nessuna delle due squadre riesce a prendere vantaggio sull’altra e il primo quarto finisce 16-16.Nel secondo quarto continua a regnare un grande equilibrio, dove nessuna delle due squadre riesce a fare un break e a fine primo quarto la partita è sul 35-32 in favore della Virtus. Al rientro dagli spogliatoi i bianconeri iniziano forte e arrivano fino al +9, che corrisponde anche al massimo vantaggio raggiunto. Azione dopo azione e Punto dopo punto l’Academy si trova al -3 a fine terzo quarto. L’ultimo quarto torna a regnare l’equilibrio tra le due squadre e il punteggio finale è 67-63 a favore dei padroni di casa.Forte del +12 maturato nella partita d’andata, la squadra Biancoblù si aggiudica il passaggio del turno e la possibilità di sfidare in finale regionale, la vincitrice tra la Bsl-Insegnare Basket Rimini.

Fortitudo Academy Bologna:

Ferrari , Balducci , Pavani , Fantini , Gruppioni , Sciarabba , Baraldi , Zedda , Griguolo , Comastri, Cavazzoni , Rando

Futurvirtus Bologna:

Barbato 11, Cattani 19, Martini 2, Cassanelli 4, Zanasi ,Venturi 3, Penna 4, Franceschi 6, Ponzellini 4, Collina 2, Bianchini , Cardin 10.

Parziali:16-16/19-16/17-17/15-14