Seconda vittoria consecutiva per i nostri Under 14 èlite che escono vittoriosi nella prima gara casalinga dell’anno contro la Pall. Nazareno Carpi. Nella prima frazione di gioco i nostri non partono con il piede giusto, sono troppi i rimbalzi concessi in attacco agli avversari e una difesa molto blanda costringe il duo in panchina Alberti – Nanni al timeout dopo appena 2 min di gioco. La situazione difesa non cambia molto ma almeno in attacco la palla comincia a muoversi e cosi chiudiamo il quarto sopra di 3 lunghezze, 20-17.
17 punti subiti in 10 min sono tanti, troppi e così durante la pausa breve Alberti e Nanni provano a spronare i ragazzi, così le piccole aquile entrano in campo con una faccia diversa, sono più grintosi e vogliosi di mettere la partita sul binario giusto e così è, nella seconda e terza frazione di gioco concediamo solo 16 punti realizzandone 44. Cominciamo il quarto ed ultimo periodo sul punteggio 64-33 per noi, i numerosi cambi effettuati e la tranquillità di aver messo una bella pietra sulla vittoria ci fa abbassare i ritmi, i nostri avversari invece non mollano perdiamo l’ultimo quarto 21-20 ma portiamo a casa i due punti con il punteggio finale di 84-54.

Fortitudo: Zanfanti 14, Povoledo 4, Sifo 8, Rasi 19, Mingardi 4, Nucci 6, Lenzi 6, Manfredini 6, Alvero, Savioli 2, Brunetti 2, Resca, Cacciari 13. All. Alberti – Nanni.

Carpi: Braghinoli 2, Djordjevic 2, Molfetta 2, Cavicchioli , Marchi 5, Gasparotto 11, Tassi 6, Govoni 2, Termanini 2, Giovanelli 18, Gianfranchi 4. All. Testi