La formazione U15 allenata da Coach Politi si aggiudica il pass per le finali nazionali di categoria, raggiungendo un risultato di prestigio che dimostra il buon lavoro fatto sin qui.

Nella prima partita i ragazzi si trovano ad affrontare Udine, diretta concorrente per il passaggio del turno. Dopo una prima metà di gara equilibrata, sono i nostri ragazzi a fare la voce grossa, aggiudicandosi la vittoria col risultato di 75 a 66.

Nella seconda giornata arriva una sconfitta contro Cantù, corazzata vice campione d’Italia, col punteggio di 96 ad 83, dopo tre quarti giocati alla pari (52-52 metà terzo quarto), contro una delle candidate al titolo italiano.

Nell’ultima partita i giovani bianco-blu sono chiamati a vincere contro Olimpia Roma per ottenere la qualificazione. La squadra parte forte imponendo subito ritmo e qualità nelle giocate, aumentando quarto dopo quarto il divario, vincendo 37 a 70.

Grande risultato per ragazzi e Staff che dal 27 maggio al 2 Giugno a Cecina si batteranno con le migliori formazioni d’Italia per il titolo nazionale.

RISULTATI PARTITE:

FORTITUDO ACADEMY – APU UDINE 75 – 66 

CIERRE UFFICIO CANTU’ – FORTITUDO ACADEMY 96-83

OLIMPIA ROMA – FORTITUDO ACADEMY 37 – 70 

GIOCATORI 

BALDUCCI, PAVANI, FANTINI, GRUPPIONI, SCIARABBA, TONI, BARALDI, ZEDDA, GRIGUOLO, CAVAZZONI, MANNA, MARTELLI, NIANG, RANDO.

STAFF

POLITI, BUGANA, LELLI, FINI, GALASSI, SCIARABBA.