Ieri sera, presso la Palestra Rodriguez di San Lazzaro di Savena, si è giocato il recupero della prima giornata di ritorno tra BSL e Fortitudo Academy U16. Le posizioni occupate in classifica dalle due Squadre hanno caratterizzato anche il risultato finale, decretando “non vincente” la squadra allenata da Coach Comuzzo. L’andamento della partita è stato sostanzialmente “in bolla”, registrando minimi strappi a favore dell’una o dell’altra squadra. Dopo un +5 a favore della squadra di casa nel primo quarto, è seguito un +7 a favore della Fortitudo. Un +3 del terzo quarto per i bianco verdi ha portato il punteggio all’inizio dell’ultimo quarto a 50-49 per i padroni di casa. Una buona fase difensiva ed una sistematicità negli attacchi da parte dei bianco blu, li ha spinti fino ad un +5 quando mancavano 5′ alla fine; quelli che sono invece bastati alla BSL per ribaltare l’inerzia e vincere così la partita. Dai ragazzi bianco blu ci si aspettava una prestazione di carattere, improntata sulla fiducia in se stessi e sul riscatto personale e cosi è stato, anche se solo in parte. Il lavoro in palestra dei prossimi giorni dovrà servire ad accrescere quella fiducia necessaria a far si che non ci siano dubbi o perplessità sulle prestazioni di ogni giocatore, a prescindere dal risultato finale delle partite.

Fortitudo Academy: Biasco 2, Micheletto 10, Lombardo, Righi 4, Brolis, Pennacchia 6, Sciarabba 4, Mengozzi 2, Incalza 4, Manna 10, Basso, Niang 14. All. Comuzzo.

B.S.L.: Micheli 5, Sibani 8, Moretti 12, Negroni 24, Dalla Valle, Lionetti, Tamborino 16, Arnone 3, Gianfagna, Amaro, Baldi, Neri. All. Comastri.