ACCREDITI

 ACCREDITI STAMPA (GIORNALISTI E FOTOGRAFI) STAGIONE 2019/20 

GIORNALISTI

Anche quest’anno, ci sarà la possibilità di richiedere un Accredito stagionale, che verrà però emesso a discrezione della Società e per il quale i richiedenti dovranno, OBBLIGATORIAMENTE, mettere a conoscenza anche LBA. Per richiedere tale accredito, vi invito ad inoltrare formale richiesta con firma del Direttore o del Capo redattore su carta intestata al seguente account:

ufficiostampa@fortitudobologna.it

Nella richiesta andranno indicati nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono, mansione del collaboratore (giornalista o fotografo) e numero di tesserino di iscrizione all’ordine dei giornalisti.

Si specifica che, in assenza anche solo di uno di questi dati, la richiesta di accredito stagionale NON potrà esser presa in considerazione e si specifica, al contempo, che quest’anno le richieste di Accredito Stagionale potranno essere accolte in numero molto limitato.

Se alla richiesta di accredito NON seguirà risposta da parte dell’ufficio stampa, significa che l’accredito è stato emesso e potrete ritirarlo il giorno dell’incontro presso il desk dedicato (ingresso da via Nannetti).
In caso contrario, riceverete un’email di risposta alla Vostra richiesta.

Possono essere ammessi a fruire delle strutture approntate dalla società esclusivamente:

i giornalisti muniti di tessera CONI;

i giornalisti muniti di tessera dell’ordine professionale, che facciano pervenire richiesta scritta di accredito entro le ore 19:00 del giovedì che precede la partita per cui l’accredito viene richiesto. Le domande fatte pervenire successivamente a questo termine non potranno esser prese in considerazione.

  • – Resta a discrezione della Società la modalità di accettazione degli accrediti stampa in numero superiore alla capienza della tribuna stampa e la gestione delle disponibilità.

  • I media che lavorano in tribuna e sala stampa devono mantenere un comportamento imparziale, evitando atteggiamenti che possano fomentare intemperanze del pubblico verso giocatori, arbitri, dirigenti e giornalisti stessi. Ogni comportamento contrario a questo principio darà origine prima a un richiamo ufficiale della Società che, in caso del reiterarsi, potrà disporre la sospensione dell’accredito.

Ricordiamo l’obbligo per tutti gli operatori di stampa di seguire le partite nei settori di tribuna stampa appositamente allestiti al PalaDozza. Gli operatori che accederanno con accredito ma non seguiranno la gara dalla tribuna stampa non verranno più accreditati.

L’accredito consentirà l’accesso alla tribuna stampa e alla sala stampa e sala conferenze situate al piano inferiore dell’impianto di gioco.

– E’ assolutamente vietato riprendere le azioni di gioco mediante smartphone o altro dispositivo.

Nel corso della stagione verrà mantenuta la prassi della conferenza stampa prepartita dello staff tecnico che (al netto di situazioni che dovessero renderla impossibile) sarà effettuata il giorno che precede la gara.

Al termine di ogni incontro casalingo, l’allenatore sarà a disposizione dei giornalisti in sala conferenze.

Eventuali richieste di interviste a giocatori e membri dello staff tecnico-dirigenziale (Presidente escluso) andranno concordate con l’Ufficio stampa con almeno 24 ore di anticipo. I giorni della settimana che coincideranno con quelli di riposo, non vedranno la possibilità di effettuare interviste. Il mancato rispetto di questa disposizione comporterà l’impossibilità di effettuare ulteriori interviste.

FOTOGRAFI

In base al Regolamento Media di LBA, i fotografi che intendono accedere al PalaDozza nella stagione 2019/20 per le partite interne della Fortitudo sono OBBLIGATORIAMENTE tenuti a richiedere alla LBA specifica autorizzazione con validità stagionale (Accredito Stagionale Fotografo”).

I soli fotografi titolari di “Accredito Stagionale Fotografo” potranno, successivamente, inoltrare al Club richiesta di accesso al PalaDozza per la singola Gara (“Accredito Gara Fotografo”).

Tutte le informazioni sono consultabili al link che segue:

http://www.legabasket.it/art3/upload/123947_89_nuovoallegatoregolamentomedia-pdf.pdf

Per qualsiasi ulteriore disposizione (a beneficio sia dei giornalisti, sia dei fotografi), si rimanda alla consultazione del Regolamento Media LBA (valido anche per la stagione 2019/20), attraverso il link che trovate a seguire:

http://web.legabasket.it/other/media.pdf

ACCREDITI FIP-LNP-CNA-CIA

Si comunica che, in occasione delle partite casalinghe che la Fortitudo Pallacanestro disputerà nella stagione 2019/20, la modalità per richiedere un accredito FIP/LNP/CNA/CIA resta quella di inviare una richiesta all’account delegato@emilia-romagna.fip.it entro le 48 ore antecedenti la disputa della partita per cui si inoltra richiesta. Si specifica che anche quest’anno, le richieste potranno essere accolte in numero limitato.

ACCREDITI DISABILI

Richiesta non effettuabile: posti già esauriti in abbonamento.